La certificazione SGS
Il Fungo Italiano Certificato, l’unico fungo italiano coltivato con certificazione SGS, si impegna a garantire un prodotto di altissima qualità, conforme alle indicazioni della legislazione vigente.
In conformità con la SGS certificazione qualità, il Fungo Italiano Certificato è l’unico ad avere la sua filiera di produzione interamente Italiana certificata in ogni step, utilizzando esclusivamente terriccio italiano rinnovato ad ogni coltivazione e composto da materia prima organica, biodegradabile e controllata e promuovendo l’utilizzo di sistemi fisici e biologici per la difesa dai parassiti e dagli infestanti.
Il Fungo Italiano Certificato garantisce inoltre trasparenza nelle informazioni relative al prodotto, ai luoghi i tempi, l’ambiente e i sistemi di produzione e completa tracciabilità in ogni parte del processo di lavorazione e distribuzione.
La produzione avviene in un ambiente controllato e rispetta il naturale ritmo biologico di crescita senza alcun intervento fisico o chimico che possa inficiarne gusto o proprietà nutritive.
La varietà di funghi coltivati dalle aziende del Fungo Italiano Certificato offrono una molteplice gamma di sapori per un prodotto dalle numerose proprietà benefiche e salutari.