Fungo Italiano Certificato

Fungo Italiano Certificato

La più grande realtà italiana

Il Fungo Italiano Certificato promuove il consumo di funghi coltivati:

  • esclusivamente in Italia con sistema unico di tracciabilità nella filiera agroalimentare
  • utilizzando prevalentemente sistemi fisici e biologici per la difesa dai parassiti e dagli infestanti
  • esclusivamente in terriccio italiano rinnovato ad ogni coltivazione e composto da materia prima organica, biodegradabile e controllata
  • in ambienti chiusi e protetti
  • con sistema a basso consumo di energia e di acqua

 

I nostri impegni
nel disciplinare di produzione certificati da SGS

  • Filiera

    Il Fungo Italiano Certificato è l’unico ad avere la sua filiera di produzione interamente Italiana certificata in ogni step. Origine, lavorazione e distribuzione sono infatti tracciati in ogni parte del processo. Una sicurezza per il consumatore che oggi più che mai desidera scegliere con consapevolezza i prodotti da portare sulla sua tavola.

  • TUTELA DELLA SALUTE

    La certificazione SGS garantisce il nostro impegno a promuovere sistemi meccanici e biologici nella lotta contro parassiti e infestanti. Tutto ciò per un fungo più sano che In una dieta varia ed equilibrata, contribuisce al benessere di tutto l’organismo.Mangiare funghi, due o più volte a settimana, aiuta ad aumentare le difese immunitarie, ad abbassare i livelli di colesterolo, oltre ad assicurare una maggiore idratazione di organi e tessuti.

  • SAPORI

    Più sano ma anche più buono. La varietà di funghi prodotte dalle aziende del Fungo Italiano Certificato in un ambiente controllato e con processi fisici e biologici conformi all’attuale normativa, offrono una molteplice gamma di sapori, rendendo i nostri funghi buoni e saporiti. Dal gusto più vicino a quello dei lieviti dell’Agricus bisporus (Champignon) a quello più aromatico del Pholita aegerita (Pioppino).

  • RITMI DI CRESCITA

    I funghi italiani certificati sono coltivati rispettando il loro naturale ritmo biologico di crescita. La mano dell’uomo non opera nessun tipo di forzatura, né chimica né fisica, che possa alterare le proprietà organolettiche dei prodotti. A beneficio dei nutrienti e del gusto.

  • TRASPARENZA

    Tutte le informazioni sono chiaramente fruibili sull’etichetta in modo semplice e trasparente sigillate dal bollino SGS

Il valore aggiunto dell’Italianità,  una garanzia di qualità

Il valore aggiunto dell’Italianità, una garanzia di qualità

L’origine italiana dei prodotti alimentari e dei loro ingredienti, con la globalizzazione del mercato agroalimentare, rappresenta un fattore decisivo per l’acquisto.

Sempre più consumatori guardano con attenzione all’origine dei prodotti, poiché legislazioni diverse in Paesi diversi possono permettere usi di sostanze in quantità e misure che non garantiscono a pieno la qualità del prodotto.

La cultura del buon cibo, la tutela delle tradizioni, il territorio favorevole e la continua innovazione sono da sempre elementi distintivi del Made in Italy alimentare.

Per questo il Fungo Italiano Certificato promuove il fungo coltivato in Italia, paese da sempre sinonimo in tutto il mondo di genuinità e benessere a tavola.

Il Fungo Italiano Certificato

Il Fungo Italiano Certificato nasce per valorizzare e promuovere un prodotto sano e di alta qualità, da filiera agricola certificata in ogni step. Fanno già parte del nostro consorzio: Fungamico, Funghi di Treviso, Funghi Terre Romagna, Funghidea.